Blog: http://lucabagatin.ilcannocchiale.it

Che guapa la bimba bomba....BUM BUM BUM CICABUM !!!



Non ho nulla contro le Veline, anzi.
Diciamo pure che mi sono simpatiche e che non mi vergognerei affatto se mia figlia facesse la Velina. Anzi.
Sono ragazze divertenti, solari ed acqua e sapone che ricordano tanto le divette di "Non è la Rai", il programma cult di Gianni Boncompagni e di cui penso di non essermi perso nemmeno una puntata. Perché si sa: tutto è buono quando non è la Rai. Specie se hai 14 anni.
Antonio Ricci stesso ha studiato il fenomeno "Non è la Rai" al fine di riproporlo. Per quanto riuscendoci solo in parte.
Gianno Bincompagni, nella sua surrealtà televisiva, cercava di proporre una visione divertente ed ironica delle teenagers e con Sabrina Impacciatore ed Ambra Angiolini ha veramente colto nel segno al punto che oggi le due sono davvero delle maestre in comicità. Meglio se surreale.
Ricci, purtroppo, relega le due Veline ad un ruolo un po' troppo marginale e pertanto, marginalmente ironico, marginalmente comico, che finisce per far apparire le ragazze solo avvenenti e poco più. Il che è un tantino triste per un tg satirico di successo.
Elena Barolo, ex Velina bionda, ha dovuto attendere diversi anni dopo Striscia la Notizia per mostrare a tutti la sua vena profondamente comica nella sit-com "Sette vite" !
E così, discussioni mediatiche a parte, quest'anno sono in grado di annunciarvi e con scarsa approssimazione le due nuove veline: la bionda Jade Canali e la mora Cristina Buccino.
Non mi chiedete il perché. Sono un "talent scout istintuale", ma vedrete se non andrà così.
Ma NON mi ci gioco la barba.

Luca Bagatin



Questa previsione l'ho fatta esattamente sabato 13 scorso.
Ho anticipato il post ad oggi (sarebbe dovuto uscire domani mattina) e avrete tutto il tempo per smentirmi financo prima della finale di Veline prevista per giovedì 18 settembre (visto che questa sera Jade potrebbe essere eliminata).

Pubblicato il 16/9/2008 alle 18.3 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web