Blog: http://lucabagatin.ilcannocchiale.it

Ciao Sergio, buon ritorno a casa ! :-)



Raramente scrivo post personali, ma questo vorrei proprio scriverlo e dedicarlo ad un caro amico che, finalmente, ho avuto la possibilità di conoscere di persona questo week end.
Sergio Colombi ed io ci siamo conosciuti sei anni fa sul web nell'ambito un forum-gioco di ruolo politico dal titolo "Repubblica Virtualia".
Entrambi, assieme agli altri forumisti, eravamo molto attivi e contrapposti politicamente: io, a sinistra, nella lista "Liberalsocialisti-Repubblicani" e lui, a destra, componente dell'Alleanza per le Libertà. Una volta vinsero loro, un'altra volta noi.
Peccato però che il gioco terminò dopo alcuni anni, allorquando, taluni forumisti, fecero iscrizioni fasulle al fine di agevolare l'una o l'altra lista o altre liste presenti nel gioco. Sergio ed io scoprimmo l'inghippo e sbugiardammo i "furbetti der quartierino" ed uscimmo dal gioco.
Da quel momento, Sergio ed io, ci scambiammo i numeri di telefono e siamo sempre rimasti in contatto.
Questo week end Sergio, medico romano in pensione, ma residente a Fano, è venuto a trovarmi a Pordenone ed ho avuto la possibilità di conoscerlo personalmente e di apprezzare ancora una volta la sua simpatia ed umanità.
Abbiamo discusso anche di politica, da posizioni diverse (lui ex missino), ma convendendo alla fine che oggi, l'unico politico di razza, è Gianfranco Fini.
E poi ci siamo incontrati con una mia vecchia amica, Anat Hila Levi, presidentessa dell'Associazione Italia Israele di Pordenone, che Sergio ha conosciuto fra le pagine di Facebook.
Abbiamo dunque passato due pomeriggi e serate molto piacevoli.
Buon ritorno a casa, caro Sergio ! Ti voglio bene !

Luca

Pubblicato il 27/9/2010 alle 17.7 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web