Blog: http://lucabagatin.ilcannocchiale.it

"La setta del Kaos: una nuova avventura dell'ispettore massone Antoine Marcas": articolo di Luca Bagatin tratto da "Secreta Magazine" del Gennaio 2011

“La setta del Kaos: una nuova avventura dell'ispettore massone Antoine Marcas”

di Luca Bagatin

Dei thriller esoterici di Eric Giacometti e Jacques Ravenne vi avevo già parlato nel numero di Aprile di “Secreta Magazine”. Oggi tornano in Italia con un nuovo titolo.

Accattivante e coinvolgente per appassionati di noir, mistero e Libera Muratoria.


E' approdato in libreria il nuovo ed entusiasmante thriller a sfondo massonico del duo francese Eric Giacometti e Jacques Ravenne, rispettivamente giornalista d'inchiesta e Maestro massone, il cui vero nome è, in realtà, Jacques Ravaud.
"La setta del Kaos", edito negli scorsi mesi in Italia dalle Piemme, è uscito in Francia nel 2008 - con grandissimo successo di pubblico - con il titolo "La croix des assassins".
Ancora una volta il nostro ispettore franco-massone del Grand Orient de France, Antoine Marcas, si troverà coinvolto in una storia noir inquietante e dai risvolti oscuri.
Marcas si troverà infatti ad indagare all'interno della sua stessa Obbedienza massonica ove si è infiltrata la Loggia deviata Kadosh Kaos, capitanata dal Venerabile Jean Di Licio (che, nella volontà degli autori, dovrebbe ricordare il controverso massone italiano Licio Gelli e la sua Loggia P2), storico dei Templari.
Qual è il vero scopo di Kadosh Kaos, che recluta al suo interno la "crème" della politica, della finanza, dell'industria e dell'informazione mondiale ? Quali pericoli sta correndo la Massoneria francese ed internazionale a causa di questa Loggia ? Che cosa si cela dietro all'Organizzazione umanitaria fondata dalla Loggia Kadosh Kaos ? Che cosa c'entrano i Templari in tutto ciò e quali misteri si nascondono dietro (o dentro) al corpo del Gran Maestro Guglielmo de Beaujeu, che morì nella battaglia di San Giovanni d'Acri ? Come è coinvolta la setta dei temibili Assassini ? Chi è il fantomatico Maestro di Passaggio ?
Questo e molto altro attende Antoine Marcas, il quale metterà a rischio la sua stessa vita per il bene della Francia e della Massoneria.
Un thriller da leggere tutto d'un fiato, i cui capitoli si alternano fra passato e presente, fra Templari di ieri e di oggi. Fra pseudo massoni ed autentici iniziati ai misteri della Vera Luce.

Luca Bagatin


PS: questo articolo - dedicato all'ottimo romanzo dei cari amici Jacques ed Eric - è anche l'ultimo che ho deciso di far pubblicare su "Secreta Magazine". Non intendo infatti più collaborare, per varie ragioni, con l'Editoriale Olimpia,
Miei articoli e recensioni relativi al mistero ed all'esoterismo, continueranno ad ogni modo ad essere regolarmente pubblicati nella rivista ufficiale dell'Arco Reale del Rito di York "YR Magazine". Oltre che, naturalmente, su questo blog.

Pubblicato il 1/2/2011 alle 7.0 nella rubrica SPIRITUALITA' - GNOSI - TEOSOFIA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web