Blog: http://lucabagatin.ilcannocchiale.it

Luca Bagatin: un Repubblicano libertario nel Consiglio comunale di Pordenone


Contro gli accordi di potere a Pordenone: a destra come a sinistra

Centrodestra e centrosinistra, a Pordenone, sembrano sempre più spaccati.

Da una parte la Lega cerca accordi di potere con il PdL, mentre dall'altra è l'IdV che cerca di fare altrettanto.

Sopra a tutto ciò aleggia la più totale mancanza di prospettive per la città: tanto a destra quanto a sinistra.

L'unico candidato che sta portando avanti programmi e proposte concrete è, innegabilmente, Giovanni Zanolin, candidato al di fuori degli schieramenti e che ha raccolto i consensi, oltre che di noi Repubblicani, anche di gran parte della società civile, come riscontrabile anche nelle numerose presenze ai seminari da lui organizzati su temi concreti e civici: dai trasporti alla viabilità, dalla cultura all'ambiente.

Luca Bagatin - Candidato del Partito Repubblicano Italiano nella lista civica "Il Ponte"

Soldi pubblici agli enti o alle opere religiose ? No, grazie !

L'Amministrazione retta da Sergio Bolzonello ha deciso di stanziare 15 mila euro per la Diocesi di Pordenone a copertura della realizzazione della statua del vescovo Abramo Freschi.

Atto abbastanza vergognoso se pensiamo che l'Amministrazione pubblica dovrebbe essere laica. E purtroppo non è l'unico sperpero di danaro pubblico a favore di enti religiosi.

Già nel gennaio del 2006 mi trovai a denunciare - con un comunicato riportato persino nella prima pagina di un importante quotidiano cittadino - lo stanziamento di ben 45 mila euro a favore del restauro delle parrocchie.

Come Repubblicani intendiamo batterci, qualora avessimo rappresentanza nel prossimo Consiglio comunale, contro ogni finanziamento diretto o indiretto agli istituti religiosi.

E' oppurtuno, diversamente, che la nuova Amministrazione pubblica che ci auguriamo sarà retta da Giovanni Zanolin, si occupi degli anziani, dei disabili e di opere di pubblica utilità.

 Luca Bagatin - Candidato del Partito Repubblicano Italiano nella lista civica "Il Ponte"

Pubblicato il 3/3/2011 alle 7.41 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web