Blog: http://lucabagatin.ilcannocchiale.it

Depiliamo Pilar in compagnia di Andrea G. Pinketts !



Con un certo piacere, a tratti sessuale, sono ad annunciarvi che è uscito il nuovo romanzo noir dell'amico Andrea G. Pinketts: "Depilando Pilar" !
Andrea me ne parlò quando ci incontrammo al bar Smooth, vicino a Piazza Wagner a Milano, un giorno d'aprile del 2006. Quel giorno, mi disse lui, aveva trovato un titolo per il suo nuovo, entusiasmante romanzo: "Depilando Pilar", appunto.
Mi mostrò anche un volume zeppo di fotografie schifiltose che ritraevano diverse malformazioni e malattie della pelle: ad esso si sarebbe ispirato per comporre la sua somma opera !
Opera ovviamente composta, come di consueto (posso testimoniare !), ai tavoli del Trottoir di Piazza XXIV Maggio, fra una pinta di birra e l'altra.
Che dire: rechiamoci tutti nelle librerie e saccheggiamolo !
Personalmente conto anche di recensirlo quanto prima se mi riesce. Per quanto, recensire un libro di Andrea G. Pinketts, non è cosa proprio facilissima. I funambolismi e virtuosismi di parole che utilizza, le situazioni al limite del grottesco, ma soprattutto i continui colpi di scena dei suoi romanzi, parlano meglio di ogni possibile recensione.
Andrea G. Pinketts è davvero il miglior romanziere italiano del XXIesimo secolo, ne sono convinto da sempre !

Luca Bagatin



Pubblicato il 8/7/2011 alle 7.26 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web